ZPC partecipa a Go International, la fiera dei servizi per l’export
ZPC sarà presente con uno stand. Il 12 ottobre, workshop incentrato sulla figura dell’Export Compliance Officer
ZPC sarà tra gli espositori di Go International, la fiera di riferimento per i servizi di export organizzata da Aice-Associazione Italiana Commercio Estero e Trade Events, che si terrà a Milano l’11 e 12 ottobre 2023 presso l’Allianz MiCo (via Gattamelata, Gate 16). La fiera, che conta per questa edizione un centinaio di espositori, ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione. L’ingresso è gratuito; è possibile registrarsi alla fiera e ottenere il badge di accesso cliccando qui.
Nel corso della due giorni, ZPC sarà presente allo stand C09 / MiCo Nord – Livello 0, per presentare alle aziende i propri servizi e fornire informazioni utili in tema di export compliance per il commercio estero, attività sempre più strategica e necessaria per chi opera nei mercati internazionali a seguito dell’incremento di vincoli e barriere commerciali. Gli specialisti di ZPC saranno a disposizione dei visitatori per approfondimenti sui servizi che offre e per consulenze gratuite di primo livello. È possibile prenotare un appuntamento presso il nostro stand cliccando qui.
ZPC assiste le imprese nelle aree:
- Export Control: sanzioni internazionali, analisi di rischio nelle operazioni commerciali internazionali, verifiche soggetti in blacklist, verifiche beni a duplice uso e restrizioni sui prodotti;
- Trade Compliance: regole per l’immissione in consumo dei prodotti nei mercati globali, sicurezza, conformità ed etichettatura dei prodotti, imballaggi ed ecosostenibilità;
- Customs: regole doganali, classificazione dei prodotti, documentazione di import/export.
Oltre alla consulenza tradizionale, ZPC propone alle aziende innovative piattaforme digitali che permettono di semplificare e velocizzare la gestione dell’export compliance:
- ECP – Export Controls Platform: la soluzione per la verifica di soggetti inseriti nelle blacklist, la verifica di prodotti a duplice uso e altri prodotti sottoposti a restrizioni, la classificazione doganale e gli approfondimenti di rischio geopolitico;
- ProDocu: il portale digitale per gestire la conformità documentale dei prodotti acquistati dai fornitori (dichiarazioni di origine e altre certificazioni doganali, conformità REACH e RoHS).
Workshop “In un mondo di restrizioni: nuove sfide e competenze per l’Export Compliance Officer”
Nell’ambito di Go International, il 12 ottobre, alle ore 15.00, ZPC terrà un workshop rivolto alle imprese dal titolo “In un mondo di restrizioni: nuove sfide e competenze per l’Export Compliance Officer”. L’incontro, organizzato in collaborazione con CEPAS, società del Gruppo Bureau Veritas Italia, sarà l’occasione per fare il punto sulle nuove sfide di compliance nel contesto degli attuali rischi geopolitici, di barriere commerciali e requisiti di conformità e sui vantaggi per le imprese di certificare le competenze di una figura sempre più strategica quale l’Export Compliance Officer. È possibile partecipare gratuitamente all’evento iscrivendosi a questo link.
Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto