Online Compliance Training
live webinar 1 ora

ZPC propone webinar su tematiche di Export Controls, Trade Compliance e aspetti doganali per fornire alle aziende strumenti formativi utili all’operatività quotidiana.

Approfondisci

Elenco webinar

  • 23 Maggio 2024 dalle ore 11:00

    Come riconoscere se un bene è a duplice uso: dalla classificazione doganale all’analisi tecnica del prodotto

    Dettagli
  • 20 Giugno 2024 dalle ore 11:00

    Misure restrittive e sanzioni: le ultime novità USA

    Dettagli
  • 26 Giugno 2024 dalle ore 11:00

    Le misure europee in materia di sostenibilità: facciamo il punto

    Dettagli

Partecipa ai webinar su trade compliance e
commercio internazionale

Gli Online Compliance Training affrontano le principali novità e problematiche per le aziende che operano nel commercio internazionale e forniscono informazioni utili per accrescere la consapevolezza sui rischi e le necessarie attività di export compliance da intraprendere.

Tematiche: sanzioni e restrizioni internazionali, beni a duplice uso, verifiche sulle controparti commerciali, classificazione doganale dei prodotti, aspetti doganali, origine preferenziale e non preferenziale delle merci, conformità ed etichettatura dei prodotti, ecosostenibilità, etichettatura ambientale degli imballaggi, documenti e adempimenti per le attività di import ed export.

Il singolo corso ha la durata di 1h e presenta un format interattivo per consentire ai partecipanti di porre domande su questioni pratiche.

Per agevolare gli utenti, ZPC ha semplificato le modalità di iscrizione ai webinar, implementando un processo digitale sul proprio sito web. I partecipanti possono scegliere tra due modalità di pagamento anticipato: o tramite ecommerce o tramite bonifico bancario.

Al termine del corso su richiesta può essere rilasciato un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite, permettendo ai partecipanti di qualificare il proprio percorso professionale e alle aziende di poter contare su figure qualificate.

1

Informazioni puntuali e approfondite sulle normative e le novità nel mondo dell’Export Compliance

2

Approccio pratico e strumenti operativi utili all’analisi e alla gestione dei rischi e dei processi negli scambi commerciali internazionali

3

Formazione propedeutica ad evitare sia le violazioni delle leggi sia l’over compliance (la fuorviante applicazione delle norme)

Richiedi
informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione
on demand non esitare a contattarci.

Compila il modulo form oppure contattaci telefonicamente al numero 045 9298085