Gli Online Compliance Training affrontano le principali novità e problematiche per le aziende che operano nel commercio internazionale e forniscono informazioni utili per accrescere la consapevolezza sui rischi e le necessarie attività di export compliance da intraprendere.
Tematiche: sanzioni e restrizioni internazionali, beni a duplice uso, verifiche sulle controparti commerciali, classificazione doganale dei prodotti, aspetti doganali, origine preferenziale e non preferenziale delle merci, conformità ed etichettatura dei prodotti, ecosostenibilità, etichettatura ambientale degli imballaggi, documenti e adempimenti per le attività di import ed export.
Il singolo corso ha la durata di 1h e presenta un format interattivo per consentire ai partecipanti di porre domande su questioni pratiche.
Al termine del corso su richiesta può essere rilasciato un attestato di partecipazione che certifica le competenze acquisite, permettendo ai partecipanti di qualificare il proprio percorso professionale e alle aziende di poter contare su figure qualificate.
Informazioni puntuali e approfondite sulle normative e le novità nel mondo dell’Export Compliance
Approccio pratico e strumenti operativi utili all’analisi e alla gestione dei rischi e dei processi negli scambi commerciali internazionali
Formazione propedeutica ad evitare sia le violazioni delle leggi sia l’over compliance (la fuorviante applicazione delle norme)
1. Beni a duplice uso: cosa cambia con l’aggiornamento 2023 della lista di controllo dell’UE
Data: 9 febbraio 2023 ore 11.00
2. Sanzioni contro la Russia: le nuove restrizioni contenute nel 10° pacchetto UE
Data: 9 marzo 2023 ore 11.00
3. Plastic Tax e obblighi per le imprese: il quadro in Unione Europea
Data: 16 marzo 2023 ore 11.00
Per info e costi
compila il form
e indica a quale
WebinarPro
sei interessato