ZPC a Go International 2024, la fiera dei servizi per l’export

5 Settembre 2024

Introduzione

ZPC sarà tra gli espositori dell’edizione 2024 di Go International, la fiera di riferimento per i servizi di export organizzata da Aice-Associazione Italiana Commercio Estero e Trade Events, che si terrà a Milano il 25 e 26 settembre, dalle 9.00 alle 18.30, presso l’Allianz MiCo (via Gattamelata, Gate 16).

Go International - edizione 2024

La fiera ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda e l’offerta di servizi per il supporto all’export e all’internazionalizzazione. L’ingresso è gratuito; è possibile registrarsi alla fiera e ottenere il badge di accesso cliccando qui.

 

Nel corso della due giorni, ZPC sarà presente allo stand C07, per presentare alle aziende i propri servizi e fornire informazioni utili in tema di export compliance per il commercio estero, attività sempre più strategica e necessaria per chi opera nei mercati internazionali a seguito dell’incremento di vincoli e barriere commerciali. Gli specialisti di ZPC saranno a disposizione dei visitatori per approfondimenti sui servizi che offre e per consulenze gratuite di primo livello. È possibile prenotare un appuntamento a questo link

Conferenza “L’organizzazione della compliance aziendale nei processi di import-export”

Nell’ambito di Go International, il 26 settembre, dalle 11.30 alle 13.00, presso la Sala Napoli, ZPC terrà una conferenza dal titolo L’organizzazione della compliance aziendale nei processi di import-export. In un contesto normativo internazionale in continua evoluzione, la corretta organizzazione della compliance nei processi di import ed export è un’attività sempre più fondamentale per le imprese. Diversi sono gli obblighi e le responsabilità a cui devono far fronte gli operatori economici per evitare sanzioni: adempimenti doganali, dazi e regole di origine delle merci, restrizioni su beni e tecnologie, blacklist, requisiti di conformità e sostenibilità per l’immissione in consumo dei prodotti. Il workshop illustrerà i processi organizzativi da intraprendere per rendere efficiente la compliance nel commercio internazionale alla luce delle nuove normative, anche attraverso l’utilizzo di soluzioni digitali.

 

È possibile partecipare gratuitamente all’evento iscrivendosi a questo link.