Webinar AWOS “Rischio geopolitico e mondo cyber: le nuove frontiere delle sanzioni internazionali”
AWOS – A World of Sanctions, di cui ZPC è main partner, in collaborazione con AIPSA, Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale, organizza un webinar dal titolo “Rischio geopolitico e mondo cyber: le nuove frontiere delle sanzioni internazionali”. Il webinar, a cui è possibile partecipare iscrivendosi attraverso il link presente in questa pagina, si terrà il 7 luglio 2023, dalle 15.00 alle 16.30.
Da alcuni anni le sanzioni economiche internazionali stanno prestando sempre maggiore attenzione al mondo cyber. Unione Europea e Stati Uniti hanno adottato specifiche misure restrittive correlate ad attacchi cyber che possono minare la sicurezza nazionale e la business continuity delle imprese, anche nell’ambito delle recenti sanzioni alla Russia e delle ultime vicende in Iran. Inoltre, software e prodotti di cyber sorveglianza sono entrati nel radar del regolamento europeo sui beni a duplice uso, prospettando in futuro un intensificarsi di controlli e restrizioni verso tali ambiti. Tutto questo in uno scenario in cui il cyber risk rimane tra i principali fattori di rischio individuati dalle imprese.
Il webinar farà il punto sui nuovi scenari dell’impatto delle sanzioni verso il mondo cyber, ponendo attenzione sulla necessità per le imprese di integrare la gestione del rischio geopolitico e sanzionatorio con strumenti di gestione del rischio cyber.
Durante l’incontro interverranno:
- Zeno POGGI, Presidente AWOS
- Alessandro MANFREDINI, Presidente AIPSA, Direttore Group Security e Cyber Defence Gruppo A2A
- Myriam RAMELLA, Divisione per i materiali a duplice uso, Autorità nazionale, UAMA – MAECI
- Marcello IRLANDO, Divisione per i materiali a duplice uso, Autorità nazionale, UAMA – MAECI
- Marco TULLIANI, AIPSA, Associate Partner di Intellera Consulting
Scarica qui la locandina
Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui
Vuoi maggiori informazioni su questo tema?
Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto