Vuoi ricevere un REPORT GRATUITO sui RISCHI che corre la tua azienda nel commercio internazionale e sulle AZIONI CORRETTIVE da intraprendere per migliorare l’export?

Richiedi il CHECK-UP EXPORT COMPLIANCE

Rassegna stampa

5 Mag 2021
Industria Italiana
Digitale e blockchain per rendere più competitiva la supply chain del Made in Italy
Per rilanciare l’export del Made in Italy è necessario intervenire sul governo della catena logistica da parte delle aziende esportatrici, gestire direttamente gli aspetti doganali e i rischi del commercio internazionale e adottare di strumenti digitali che permettano semplificare le spedizioni. Questo, in sintesi, è quanto emerge da un webinar organizzato da Accudire, ZPC e Ormesani durante il quale è stata posta ’attenzione sui rischi connessi all’utilizzo del termine di resa ex works (franco fabbrica).
Leggi tutto
3 Apr 2021
L'Arena
Il caso del veronese listato dagli USA per errore: il commento di Zeno Poggi
Un ristoratore di Verona è rimasto vittima di un errore compiuto dagli USA nel gennaio scorso, quando è stato inserito nella blacklist del Dipartimento del Tesoro americano con l’accusa di aver violato l’embargo americano verso il Venezuela. Sul quotidiano L’Arena del 3 aprile il CEO di ZPC Zeno Poggi ha commentato la vicenda.
Apri il file pdf
1 Apr 2021
Technofashion
Esportare in UK, istruzioni per l’uso
Un webinar di Antia ha fatto il punto sulle novità legate ai nuovi rapporti di scambio che si sono instaurati tra l’Unione Europea e il Regno Unito. Zeno Poggi: "«Per continuare a esportare con profitto verso la Gran Bretagna è fondamentale applicare la stessa cura con cui, in generale, si affrontano i mercati esteri".
Apri il file pdf
19 Feb 2021
MFfashion
A pagare il prezzo della Brexit è la moda brit
Nel corso di un webinar organizzato da Smi-Sistema moda Italia sulla Brexit, ZPC ha sottolineato le problematiche per il settore della moda a seguito dell'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea.
Leggi tutto