Rassegna stampa

27 Set 2022
Italia Oggi
ZPC, il primo gruppo italiano con certificazione Icp
ZPC è la prima società italiana ad aver ricevuto la certificazione Icp. Tramite l'Internal compliance program, Zpc, una società di Verona specializzata in servizi di compliance per il commercio internazionale, assiste i clienti nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie nel rispetto dei regimi sanzionatori.
Leggi tutto
2 Set 2022
Economy
Ic&Partners: la globalizzazione non è finita, è solo diversa
Tra crisi, sanzioni e nuove tecnologie, l'internazionalizzazione delle imprese diventa uno slalom. Specie per le Pmi. Che però possono contare sul supporto di consulenti preparati e "addestrati sul campo". Nell'articolo un'intervento di Zeno Poggi, Managing Partner di ZPC, in tema di sanzioni.
Leggi tutto
25 Lug 2022
L'Arena
Da Londra, Pechino e Mosca cresce il labirinto di sanzioni e divieti
Un'intervista a Zeno Poggi pubblicata sul quotidiano L'Arena nell'ambito di un articolo sul sanzioni e restrizioni nel commercio internazionale.
Apri il file pdf
1 Giu 2022
San Marino RTV
Più guerra che pandemia sulla salute delle imprese, e ora le sanzioni
Quali sono le sfide per le aziende di San Marino e italiane messe alla prova dalle sanzioni alla Russia? Se ne è parlato durante convegno "Al di là del virus. L'impatto della pandemia tra paura e vulnerabilità", organizzato dall'Associazione San Marino-Italia, a cui ha partecipato anche il nostro presidente Zeno Poggi.
Leggi tutto
26 Mag 2022
Alto Adige Innovazione
ZPC partecipa agli “Export Days 2022”
Zeno Poggi, Managing Partner di ZPC ed esperto di commercio internazionale, risponderà alle domande dei partecipanti in tema di sanzioni internazionali, nell'ambito degli “Export Days” organizzati da IDM.
Leggi tutto
30 Mar 2022
Running Mag
Ucraina-Russia: l’impatto delle sanzioni sullo sport system
Assosport ha organizzato un webinar sulle sanzioni alla Russia per fare il punto sulla situazione a cui sono intervenuti come relatori Zeno Poggi, founding partner di ZPC, Roberto Corciulo, presidente di IC&Partners e Alfredo Gozzi, direttore di Confindustria Russia.
Leggi tutto
10 Mar 2022
Shipping Italy
Sanzioni alla Russia e navi cisterna
“Con le sanzioni degli Stati Uniti inflitte al settore oil & gas russo esiste il rischio di un altro caso come quello della società italiana Pb Tankers”. L’allarme è stato lanciato da Zeno Poggi, presidente e a.d. della società Zpc attiva nel settore della consulenza per il commercio internazionale.
Leggi tutto
26 Feb 2022
L'Arena
“Il rischio è trovarsi i crediti congelati”
L'intervista a Zeno Poggi, Managing Paertner di ZPC Srl sulle prime sanzioni alla Russia adottate da Usa e Ue in risposta all'invasione militare russa dell'Ucraina.
Apri il file pdf
Pagina precedente
di 2
Pagina successiva