Negli ultimi mesi gli Stati Uniti hanno imposto dazi aggiuntivi su tutte le importazioni dall’UE e da altri Paesi partner commerciali, introducendo nuove complessità per le aziende italiane nell’operare in un quadro normativo e tariffario in evoluzione, con impatti sull’intera gestione della supply chain.
ZPC Srl – Società Benefit organizzerà un webinar sui nuovi dazi USA il 29 maggio alle ore 16:00, che vedrà l’intervento di rappresentanti del Customs & Border Protection (CBP) degli Stati Uniti, l’agenzia federale del Dipartimento della Sicurezza Interna USA incaricata dei controlli doganali. La durata del webinar è di due ore.
Scopo del webinar – partendo da un riepilogo delle nuove misure daziarie USA – è illustrare il ruolo dell’autorità doganale statunitense nei controlli in importazione, chiarire gli aspetti più complessi della normativa americana e indicare gli elementi a cui le aziende esportatrici devo prestare maggiore attenzione per organizzare un efficace sistema di compliance doganale.
ZPC raccoglierà in anticipo eventuali quesiti dei partecipanti e durante il webinar sarà fornita risposta ad una selezione di argomenti. È possibile porre i quesiti compilando la sezione “Questions & Comments” presente nel form di iscrizione zoom o scrivendo a: info@zpcsrl.com
Il webinar si svolgerà in lingua inglese. È prevista la traduzione simultanea dall’inglese all’italiano.
Per maggiori informazioni sui nostri corsi di formazione on demand non esitare a contattarci.
Compila il modulo form oppure contattaci telefonicamente al numero 045 9298085