ZPC amplia la gamma di servizi per l’internazionalizzazione

8 Maggio 2021

Grazie all’accordo con IC&Partners, la società veronese si espande nella consulenza sull’export management, l’entry strategy e l’export finance. Attivato inoltre un Export Compliance Center a Udine

Una partnership per essere ancora più a fianco dei propri clienti nel processo d’internazionalizzazione. ZPC Srl, società di Verona specializzata nella gestione della compliance per il commercio internazionale, ha siglato un accordo con IC&Partners Spa di Udine, la più grande piattaforma di entry strategy e di supporto agli investimenti diretti esteri delle imprese italiane, leader nel settore dell’internazionalizzazione.

Nuovi servizi di export management ed export finance

Attraverso la partnership con IC&Partners, ZPC amplia la gamma di servizi a supporto delle imprese e sarà in grado di fornire consulenza di export management e di entry strategy (analisi di mercato, Temporary Export Manager direttamente dai mercati esteri, ricerche di partner commerciali/finanziari/industriali, posizionamento su marketplace internazionali) e di export finance (assistenza nella ricerca di finanza agevolata ed ordinaria). ZPC, inoltre, consolida la collaborazione con IC&Partners riguardo i servizi di certificazione EAC necessaria per esportare nei mercati euroasiatici.

Il network capillare di IC&Partners – presente con 27 uffici nei principali mercati globali: Stati Uniti, Russia, Cina, India, Polonia, Bosnia-Erzegovina, Hong Kong, Bulgaria, Filippine, Messico, Romania, Vietnam, Serbia, Svizzera, Ucraina, Ungheria – permetterà a ZPC di soddisfare le esigenze dei propri clienti nel percorso di crescita su mercati internazionali strategici per l’export Made in Italy.

I nuovi servizi si aggiungono all’attività consolidata di ZPC, leader nell’offerta a imprese e banche di servizi e tecnologie integrati in ambito trade compliance (corretta immissione in consumo dei beni nei mercati globali, etichettatura, conformità e sicurezza dei prodotti), aspetti doganali (classificazione, calcolo dei dazi, origine preferenziale e non, procedure di import-export) ed export controls (verifiche soggettive sulle controparti contrattuali, verifiche e autorizzazioni per l’export di beni dual use, analisi del rischio sanzioni e del rischio Paese).

Export Compliance Center a Udine

L’accordo tra ZPC e IC&Partners prevede inoltre l’attivazione a Udine di un Export Compliance Center (ECC), un progetto ideato da ZPC per assistere le imprese del territorio nella gestione operativa della compliance per il commercio internazionale. Attraverso l’ECC, IC&Partners fornirà ai propri clienti servizi di trade compliance ed export controls, usufruendo della consulenza professionale e delle piattaforme digitali di ZPC, tra cui ECP – Export Controls Platform.

Vuoi maggiori informazioni su questo tema?

Scrivici a info@zpcsrl.com oppure compila il form di contatto